La propagazione del contagio da coronavirus, sta proiettando l’attenzione sulle aziende italiane, che devono attrezzarsi per attenuare i disagi creati dalle misure di prevenzione. Bisogna utilizzare gli tutti strumenti offerti dalle leggi sul lavoro. In questo caso le imprese, e soprattutto le regioni coinvolte, hanno adottato come soluzione lo smart working e il telelavoro, al fine di rendere produttivi i dipendenti, lavorando anche da casa.
Queste nuove figure lavorative, tuttavia, hanno la necessità di essere controllate dai responsabili, dall'azienda dove viene prestata l'opera, ma anche dal lavoratore stesso.
Con Presenze Facili, effettuando la timbratura online e raccogliendo dati ed informazioni da remoto con smartphone e pc, è possibile stabilire l’attività del lavoratore e conoscere in tempo reale la sua produttività. Attraverso la geolocalizzazione della timbratura è possibile individuare da dove provenga la registrazione della presenza.
I risultati vengono visualizzati in tempo reale dai responsabili e la comunicazione tra dipendente/datore di lavoro avviene attraverso la nostra piattaforma. Con il nostro gestionale è veramente semplice verificare la presenza dei propri dipendenti anche da casa, gestire le richieste e le autorizzazioni a distanza.
Facile no?