12 dicembre 2017, nella sede TIM WCAP Roma, il gruppo di TIM OPEN accoglie i Partner aderenti al TIM OPEN Developer Program per partecipare al primo TIM OPEN Bootcamp.
Evento mirato a condividere le linee di sviluppo per il 2018 del marketplace TIM DIGITAL STORE, è stato un momento di team-building e co-design; un incontro tra TIM OPEN e i suoi partner per tenere vivo lo scambio di competenze, feedback e immaginare nuovi progetti condivisi.
Le fasi del brainstorming sono state due: la fase divergente e la fase convergente.Dopo aver identificato la questione da affrontare, nella prima fase i partecipanti hanno generato idee senza limite e vincolo, associando le proprie intuizioni a quelle degli altri, con la massima libertà di pensiero. Questa è una metodologia per la generazione di idee che si realizza in gruppi di 8-10 persone e viene moderata da un mentor facilitatore. Alla prima fase è seguita una seconda, in cui le idee migliori sono state selezionate e valutate per scegliere quelle più vantaggiose e realizzabili. In questa fase ha predominato la prospettiva analitica e critica, dove l’esperienza e le conoscenze tecniche hanno assunto il ruolo principale.