Sapevi che oggi il cartellino presenze si può timbrare con lo Smartphone?
Presenze Facili rileva le presenze del personale in modo semplice e registra le timbrature da qualsiasi dispositivo senza l'utilizzo di lettori o supporti fisici.
Basta uno smartphone, un tablet o un qualsiasi computer per segnalare inizio e fine della giornata di lavoro con una timbratura virtuale, attivando anche la geolocalizzazione.
Con il nuovo aggiornamento la timbratura online può essere effettuata entro un raggio stabilito dall'azienda.
La geolocalizzazione agisce esclusivamente dentro l’area di lavoro ridotta, configurata dall'amministratore.
In questo modo si verifica se il dipendente è presente sulla postazione di lavoro e se effettua la timbratura (per esempio cantieri, smart working, azienda, casa, ufficio).
Come funziona?
Il dipendente abilitato alla timbratura online con geolocalizzazione OBBLIGATORIA, può essere assegnato dall'amministratore ad una zona timbratura e registrare la presenza.
Basterà semplicemente aprire l’app e inviare la timbratura, che verrà registrata e validata geograficamente dal sistema solo se effettuata all’interno dell'area di lavoro.
Una volta registrata i dati vengono raccolti ed elaborati in automatico sul cartellino.
Per chi è utile la timbratura online per zone?
La "timbratura online per zona" è ideale per il controllo presenze del personale in movimento, autisti, prestatori di servizi di pulizie, vigilanza, assistenza domiciliare, lavoratori in cantiere, smart working e aziende con poco personale da gestire (commessi, personale ATA).