Modulo "Scadenze" è una delle implementazioni aggiuntive di Presenze Facili, che soddisfa in maniera completa e flessibile le problematiche legate alla sicurezza sul lavoro, alla tutela dell'ambiente, alla salute dei dipendenti e la loro formazione nel rispetto delle normative di Legge.
Come funziona la pianificazione delle scadenze?
Il titolare può inserire delle scadenze relative all'azienda, al dipendente (scatti di anzianità , passaggi di livello, termine contratto, sorveglianza sanitaria ecc.) o ad altri fattori (contrattuali, normativi ecc.).
Ogni scadenza inserita può essere ciclica o meno; si può scegliere se rinnovarla in automatico annualmente, mensilmente, o giornaliera.
Il sistema da la possibilità di stabilire con quanti giorni di anticipo si desidera essere avvisati, la presenza di scadenze imminenti viene segnalata in automatico tramite una email informativa.
Inoltre, è possibile visualizzare un riepilogo degli impegni scaduti e non assolti e degli appuntamenti in attesa di conferma.
Perchè è importante il modulo "Scadenze" per le aziende?
Modulo Scadenze è uno strumento fondamentale perchè permette poter avere un quadro ancora più completo, raggruppando tutte le date di scadenza in un unico strumento e aiutando a monitorare e controllare lo stato aziendale in base agli impegni da evadere e/o rinnovare.
Ecco alcune tipologie di scadenze che possono essere gestite tutte all’interno del modulo aggiuntivo:
- Scadenze contratto, livello, promozione, prossimi scatti, proroghe, periodo prova.
- Definire le visite mediche e degli accertamenti sanitari: tipo visita, dipendente, mansione ect.
- Gestire tutta la modulistica legata ai dipendenti, alle risorse, ai fornitori, alle visite ispettive, ai corsi, ect.
- Gestione dei dipendenti attraverso la definizione di tutte le informazioni legate alla sicurezza, alla sorveglianza sanitaria e alla formazione attuale e storica (mansioni, abilitazioni, idoneità , ecc.)